La cucina
- Menù alla carta sab 6/lug
La cucina
Privilegiamo la qualità del prodotto attraverso una ricerca che è la base del nostro lavoro attraverso fornitori locali e tramite le migliori aziende distributrici del canale ristorazione. Lavoriamo ovviamente i nostri funghi, ma solo in stagione e se effettivamente reperibili in Garfagnana e Media Valle del Serchio; abbiamo sempre resistito all’utilizzo di funghi di altre provenienze anche quando ciò ci ha danneggiato.
Per noi il prodotto locale deve esserlo in tutta la filiera e deve essere di qualità, altrimenti niente.
Da ricordare tra i prodotti locali: il Bazzone di maiale nero allevato in Garfagnana, i pecorini garfagnini di pastore da latte di pecora bianca garfagnina ed il loro agnello, le preparazioni a base di castagne e farina di Neccio DOP. Le paste più tradizionali le facciamo in casa, così come i dolci e forse in futuro anche i gelati.
Ma il nostro menu, abbastanza vasto, si compone a rotazione di piatti preparati con prodotti di eccellenza di diversa provenienza perchè magari da noi non ci sono. Per esempio la carne di manzo Black Angus, i meravigliosi Baccalà islandesi, il Foie Gras, i prosciutti iberici, la carne di Fassona Piemontese per le tartare…
Un’attenzione particolare è dedicata al piatto degustazione dei formaggi di qualità e varietà assolute.
Il nostro menu varia in alcuni piatti (qualche piatto storico e molto richiesto è sempre presente) ogni due/ tre settimane per poter soddisfare la curiosità e la voglia di assaporare nuovi piatti, dei molti clienti che potremmo definire fissi.
Dal lunedì al venerdì (salvo festivi) a pranzo proponiamo anche un interessante e vario menu di lavoro a 10 euro (per ora) bevande escluse.
Ci piace veramente proporre al cliente prodotti e piatti non banali, non reperibili dovunque e buoni.